1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Le relazioni commerciali tra Omnialed e clienti sono governate esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escluso qualsiasi altro accordo, a meno che non sia concordato per iscritto fra le parti. Effettuando un ordine, il cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni fornite e di accettare pienamente le condizioni generali e di pagamento trascritte di seguito senza eccezione di alcun tipo. Omnialed si riserva la facoltà di accettare o annullare l'ordine a suo insindacabile giudizio se ritiene l'ordine o i dati in esso contenuti, comunicati dal Cliente, non in linea con la policy dell'azienda.
1.2 Una volta completata la procedura di acquisto, il cliente stamperà o salverà una copia elettronica e in ogni caso manterrà queste condizioni di vendita generali, in conformità con le disposizioni dell'art. 3 e 4 del decreto legislativo 185/1999 per la vendita a distanza.
1.3 È escluso qualsiasi diritto del cliente a compensi per danni o compensazione, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra-contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e / o cose, causata dalla non accettazione, persino parziale, di un ordine o per la produzione di difetti o per l’ installazione errata e non a norma, accompagnata da una Certificazione di Installazione a Regola d’arte secondo le norme vigenti.
2. Ordini
2.1 Il cliente che effettua un ordine via Internet o via e -mail, riceverà una comunicazione che conferma l'ordine con l'indicazione del numero dell'ordine relativo.
N.B. : Attendi sempre via e -mail per una conferma del NR. di ordine. Se il numero dell'ordine non è confermato, l'ordine non avrà esito positivo e verrà automaticamente annullato, se non diversamente concordato per iscritto tra le parti.
2.2 Il Pagamento dell 'Ordine è sempre Anticipato al 100%, con i tempi di consegna per merce a Magazzino , entro 3 - 5 gg, per molti pezzi non a magazzino e da ordinare , circa 20-30 gg dopo Vs Pagamento. Per le condizioni di pagamento, consultare il punto 5 di queste condizioni generali di vendita.
3. Come acquistare
3.1 Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico Omnialed , come descritto nelle fogli di informazione e descrizione del prodotto.
Resta inteso che l'immagine che accompagna la descrizione di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differisce per colore, dimensioni, e accessori nella figura.
3.2 Le informazioni tecniche inserite, così come quelle contenute in ogni pubblicità di vendita, sono ottenute dalle informazioni pubblicate dai produttori delle merci incluse nel nostro catalogo e possono cambiare nel tempo senza alcun preavviso e non sono un impegno da parte del rivenditore / produttore. .
3.3 Il cliente è tenuto a leggere e verificare le caratteristiche tecniche del prodotto utilizzando le informazioni fornite direttamente sul sito Web del produttore o richiedere ulteriori informazioni sul prodotto stesso.
4. Prezzi
4.1 Tutti i prezzi inseriti nel negozio sono comprensivi di ECR e devono essere intesi come IVA esclusa. I prezzi possono variare nel tempo, a sola discrezione di Omnialed, senza dare alcun avviso, pubblicandoli sul sito e sono destinati franco ns magazzino, le spese di spedizione vengono addebitate al cliente e mostrate nella fattura (vedere Spedizione e consegna).
5. Metodi di pagamento , solo Pagamento anticipato al 100% :
5.1 I possibili metodi di pagamento sono i seguenti:
1. Bonifico bancario (NOTA 1)
2. Paypal o carte di credito Visa o MasterCard (Nota 2)
Nota 1: il bonifico bancario deve essere intestato a Onnialed IBAN IT18B0301503200000003576602, entro 5 giorni dalla data dell'ordine, dopo questa scadenza, l'ordine verrà annullato automaticamente. . (N.B. In caso di bonifico bancario, i tempi di consegna saranno calcolati solo al ricevimento dell'importo effettivo sul conto di Omnialed e descritto nei fogli di informazione di ogni singolo prodotto.)
Lo scopo del trasferimento deve includere:
• il numero dell'ordine e / o il riferimento del prodotto acquistato;
• La data dell'ordine ;
• Nome e cognome del titolare dell'ordine;
La sezione di spedizione e consegna a cui viene effettuato il riferimento è parte integrante di questo contratto.
Nota 2: i pagamenti con carta di credito sono effettuati direttamente sul sito di Paypal, e non è necessario avere un conto Paypal.
Per entrambi i pagamenti, inserisci l'importo esatto della merce acquistata aggiungendo 15 euro per i costi di spedizione, una volta che l'intero importo è stato pagato, fare clic sul collegamento Back to Saler e attendere un'e -mail con il numero di conferma dell'ordine (in assenza Della conferma dell'ordine nr o di importi diversi dal totale della merce acquistata, l'ordine verrà automaticamente annullato, se non diversamente concordato tra le parti.
6. Metodi di consegna e costi , per merce a magazzino 3 - 5 gg con Corriere BRT, per merce non a magazzino da ordinare 20-30 gg dopo vs pagamento.
6.1 Omniald può accettare solo ordini nel territorio Italiano, (privati o ditte), o se nell'UE solo da professionisti in possesso di Partita iva Comunitaria UE ( registrati al VIES ) , è importante fornire il nr di telefono intestato a chi effettua l'ordine, previa conferma da parte del corriere.
In ogni caso, è esclusa la consegna nelle città di Livigno, Campione d'Italia o società di Mail Box.
Per gli acquisti dall'estero o per le esportazioni nel resto del mondo, chiedi un'offerta dedicata da Omnialed@libero.it.
6.2 Per ciascun ordine effettuato su Omnialed, viene emessa una fattura, se in italia con codice SDI o PEC, se in UE tramite Partita iva VIES e email.
Per l'emissione della fattura, vengono utilizzate le informazioni fornite dal cliente al momento dell'ordine e dopo la conferma dell'ordine nessuna variazione nella fattura sarà possibile.
6.3 Al prezzo del materiale viene sommato un costo di spedizione a forfet di 15 euro come contrubuto alla spedizione, salvo accordo fra le parti.
Se non diversamente concordato tra le parti, la merce, viaggia sempre a rischio e pericolo del L'acquirente.
Accettando l'ordine e pagando la merce, il cliente accetta anche le condizioni di vendita e trasporto mostrate sul nostro sito Web Omnialed e, in caso di controversie con un corriere, il cliente deve immediatamente segnalare al corriere stesso, eventuali anomalie o danneggiamenti del Pacco, nulla sarà dovuto da Omnialed, per danni durante il trasporto, pertanto il cliente a proprio interesse deve verificare la quantità e le condizioni della merce prima del ritiro e, se necessario, effettuare le riserve appropriate al corriere. Qualsiasi controversia relativa al numero e alle condizioni dei pacchetti consegnati verrà respinta quando l'acquirente non ha immediatamente espresso tali reclami per iscritto al corriere. ----- Le merci vengono consegnate franco ns Magazzino Omnialed . In ogni caso, Omnialed si riserva il diritto di spedire il trasporto di merci pagato, con un addebito per le spese di spedizione sulla fattura. I termini di consegna sono puramente indicativi e sono sempre dati senza garanzia e, tranne in caso di forza maggiore o eventi imprevisti, inclusi ritardi nella consegna di materie prime.
6.4 Se non indicato esplicitamente dal nostro servizio clienti, la consegna è intesa a essere a livello di strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero di pacchetti consegnati corrisponde a ciò che è indicato nel documento di trasporto;
- Che l'imballaggio sia intatto, non danneggiato, bagnato o altrimenti alterato, anche nei materiali di tenuta (nastro adesivo o cinghie metalliche).
Qualsiasi danno alla confezione e / o al prodotto o alla mancata corrispondenza nel numero di pacchetti o informazioni deve essere immediatamente avvisato, inserendo la riserva di controllo scritta sulla prova della consegna del corriere.
Eventuali problemi relativi all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla consegna, in conformità con le procedure stabilite in questo documento e nella sezione "Spedizione e consegne" che sono parte integrante del presente contratto .
6.5 In caso di mancato recapito per Assenza del CLiente, il corriere effettuerà 2 tentativi, dopodiche la merce sarà messa in giacenza a spese del Cliente, e dopo 5 gg , sarà restituita al magazzino, se non diversamente concordato per iscritto tra le parti.
7. Garanzia commerciale del produttore e / o proprietario del software.
7.1 Le parti riconoscono che Omnialed è esclusivamente un commerciante di prodotti fabbricati da terzi; Pertanto, la garanzia commerciale relativa al corretto funzionamento dei prodotti erogati da Omnialed è limitata a quella concessa dal produttore, cioè 12 mesi dalla data della fattura per i professionisti provvisti di Partita Iva.
Qualsiasi reclamo per difetti manifatturieri e / o difetti nella qualità della merce deve essere proposta per iscritto, sotto la pena di decadenza, entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei prodotti in caso di difetti e / o difetti apparenti e caso di controversie. citato nell'arte precedente. e entro 10 (dieci) giorni dalla scoperta dei difetti e / o dei difetti nel caso in cui siano nascosti. L'acquirente deve dimostrare, per l'ammissibilità del reclamo, la conservazione corretta e, se il prodotto era già stato installato, anche l'installazione corretta. Omnialed può essere ritenuto responsabile solo nei casi per i quali art. 1229 del codice civile non consente l'esenzione dalla responsabilità; La garanzia ai sensi dell'art. 1487 del codice civile, tuttavia limitato, a scelta di Omniald, al ritorno con rimborso del prezzo o alla sostituzione di parti difettose, con l'esclusione del risarcimento per eventuali danni e rimborso di qualsiasi spesa. Il ritorno della merce non è consentito senza l'autorizzazione scritta da Onnialed con un n. Restituisce il codice RMA, in assenza del codice RMA la merce verrà respinta al mittente. In caso di rendimento autorizzato, la merce deve essere restituita gratuitamente a destinazione entro 10 giorni e gravata da un addebito di compensazione per i costi amministrativi nella misura convenzionale di almeno il 15% (quindici per cento). Tutti i prodotti devono essere collegati e installati in base agli standard CEI Impianti in vigore e alle informazioni contenute nel catalogo e su fogli di istruzione da parte del personale addestrato. Omnialed non si assume alcuna responsabilità per i prodotti commercializzati e / o installati in paesi in cui vi sono standard che non consentono il loro uso.
La garanzia legale sull'attrezzatura distribuita, solo per la mancanza di conformità presente alla consegna della merce, è di 12 mesi . La garanzia non copre i prodotti manomessi, riparati da terzi o utilizzati non conformemente alle condizioni di utilizzo previste. I prodotti ritenuti difettosi, che a sola discrezione del fornitore sono effettivamente difettosi, possono essere sostituiti senza che ciò comporti alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti per Omnialed e / o il fornitore.
7.2 Le sostituzioni in caso di DOA (morto all'arrivo: il prodotto che non funziona alla consegna) si svolgono solo se espressamente previsto dal produttore. In quest'ultimo caso, la merce deve essere restituita dal cliente a Omnialed entro 10 giorni dalla data del ricevimento.
In tutti gli altri casi di riparazione in garanzia, il produttore e i suoi centri di assistenza devono essere contattati direttamente. Nel caso di un DOA, il ritorno del prodotto deve essere effettuato utilizzando il codice R.M.A., inviato da Omniale al cliente. Qualsiasi richiesta di sostituzione delle merci risultanti senza questa autorizzazione di ritorno verrà categoricamente rifiutata. Il prodotto deve essere spedito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresa l'imballaggio e qualsiasi documentazione e attrezzatura accessoria: manuali, cavi, ecc ...); Per evitare danni alla confezione originale, questo deve essere collocato in una seconda scatola, in assenza di queste condizioni di base o di merci ricevute manomesse o danneggiate, le condizioni di garanzia del prodotto scadranno; In tutti i casi, dovrebbe essere evitata l'appontamento di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
L'imballaggio contenente il materiale non di lavoro deve indicare chiaramente il R.M.A. numero all'esterno. comunicato dal nostro ufficio di ritorno. La spedizione deve essere fatta a pagamento. Solo i prodotti coperti dal R.M.A. sarà accettato. Altri prodotti inclusi nella confezione originale e non forniti con un'autorizzazione di ritorno, saranno rifiutati e inviati al trasporto del mittente in avanti. È essenziale che tutti i prodotti abbiano l'imballaggio originale.
Se il prodotto è soggetto alla richiesta di R.M.A. Se non è disponibile, una nota di credito verrà emessa entro 30 giorni dal ricevimento dello stesso ex magazzino richiesto dalla legge.
Se il prodotto si rivelasse funzionale, verrà rispedito al Cliente con l’addebito delle spese di spedizione.
Nessuna garanzia sarà riconosciuta per i prodotti il cui costo è inferiore a € 20
7.3 Per sfruttare l'assistenza alla garanzia del produttore, il cliente deve conservare la fattura (o il DDT) che riceverà con il materiale.
8. Diritti del software
8.1 I diritti sul software commercializzati da Omnialed rimangono di proprietà dei produttori e / o dei proprietari dei diritti sul software, che concedono solo all'utente una licenza utente. Tutti i diritti per il software sono riservati e al cliente è severamente vietato assegnare a terzi, licenze, impegno o altrimenti smaltire, per considerazione o gratuitamente, dei diritti sul software.
8.2 Il cliente si impegna a non rimuovere o modificare le indicazioni dei diritti riportati sui supporti materiali dei programmi e nel manuale dell'utente, non per modificare i prodotti in alcun modo e per renderli solo usi legittimi e / o consentiti.
8.3 Il cliente si impegna inoltre a mantenere i prodotti con due diligence, applicando rigorosamente tutte le indicazioni del produttore o del rivenditore; In particolare, il cliente non sarà in grado di contrastare i prodotti IT, né consentire o favorire la loro contraffazione in alcun modo.
9. Giusto del ritiro
9.1 Le vendite di prodotti tramite Internet sono regolate dal decreto legislativo 21/2014. Questa legislazione prevede a favore del consumatore (persona naturale) il diritto di ritirarsi da contratti o proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato entro e non oltre 14 giorni dall'acquisto e di ottenere il rimborso al netto dei costi di spedizione ( come richiesto dal decreto legislativo 21/2014). Il diritto di ritiro non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di ritiro non può essere esercitato se il prodotto non è intatto, cioè in assenza della confezione originale; in assenza di elementi integrali del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzioni, ecc.); Per danni al prodotto o se è già stato assemblato o utilizzato. Il diritto al ritiro è riservato esclusivamente ai consumatori (persone naturali che acquistano beni non per scopi relativi a un'attività professionale, commerciale o imprenditoriale), pertanto non può essere esercitato da persone giuridiche e persone naturali professionali, ovvero i titolari di un numero IVA o per persone naturali che indicano il proprio no. di p. IVA o per acquisti specifici su richiesta del cliente, come le lampade ATEX non tenute in stock ma fatte su ordinazione dal cliente o per particolari richieste del cliente da applicare su un prodotto / ordine. I costi di restituzione del prodotto vengono addebitati al cliente. Per esercitare il diritto di ritiro, è necessario comunicare e inviare a Omnialed, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, il desiderio di ritirarsi dal contratto nei seguenti modi: inviando un'e -mail a Omnialed@libero.it entro 7 giorni dalla ricezione dell'avviso di prelievo, Omnialed invierà al cliente il numero di autorizzazione di ritorno (RMA) che identificherà la pratica. Entro 7 giorni dal ricevimento del numero di autorizzazione di ritorno (RMA), il cliente invierà il prodotto a Onnialed, all'indirizzo specificato nella email con RMA, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di tutti gli accessori e manuali. Istruzioni e tutto ciò che originariamente contenuto, indicando la confezione il numero di autorizzazione di ritorno (RMA) attribuita da Omnialed e il numero di fattura. Se tutti i requisiti sono stati soddisfatti e, dopo la verifica dell'integrità del prodotto, Omnialed rimborserà entro 14 giorni dalla data in cui ha ricevuto e verificato tutti i requisiti, o al momento della questione di un voucher o in altri casi si applicherà. Una sanzione dell'IVA del 22%, come già fatturata e pagata, in accordo con il cliente. L'importo verrà restituito tramite bonifico bancario o accreditando la carta di credito utilizzata per la transazione originale.
10. Giurisdizione
10.1 Il contratto tra Omnialed e il cliente, è regolato da queste condizioni di vendita ed è regolato dalla legge italiana. Per le risoluzioni di controversie civili o penali derivanti dalla conclusione di questo contratto di vendita, la giurisdizione territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza senza la possibilità di alcuna modifica.
11. Elaborazione dei dati personali
11.1 È possibile visionare il Sito Omnialed senza essere registrati, ed accedere liberamente alle informazioni, ai dettagli tecnici dei fogli di prodotto e tutti quei servizi che non richiedono l'inclusione dei dati personali da utilizzare. Se, d'altra parte, si desidera acquistare un prodotto sul nostro sito, bisogna Registrarsi ed inserire i dati personali necessari per consentire a Omnialed di gestire il tuo ordine e la spedizione in modo efficiente. Questi dati possono essere inseriti sia durante la fase di registrazione che al momento del primo acquisto, seguendo le semplici istruzioni che il sistema ti mostra . Se vuoi contattarci il ns indirizzo è Omnialed@libero.it.
11.2 Informazioni ai sensi della legge sulla privacy
Onniald, in base e ai fini del decreto legislativo n. 30 giugno 2003, n. 196 e successivo (UE 2016/679), informa i suoi clienti che i dati personali forniti da loro al momento della firma dell'ordine di acquisto e / o del completamento della fattura sono esclusi dal consenso della parte interessata mentre vengono raccolti e tenuti solo Sulla base degli obblighi fiscali / fiscali stabiliti dalla legge, dai regolamenti e dalla legislazione della comunità e, in ogni caso, al solo scopo di consentire l'esatto adempimento degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto di cui il cliente è interessato e / per L'acquisizione delle informazioni contrattuali necessarie è sempre ed esclusivamente attivata su richiesta di quest'ultimo.
Omnialed Specifica che i dati di cui sopra, entro i limiti delle autorizzazioni ricevute, possono anche essere utilizzati per l'invio di informazioni commerciali.
11.3 Il cliente può in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al decreto legislativo il 30 giugno 2003, n. 196 (Accesso, correzione, cancellazione, ecc.) Scrivendo al Sito Manager all'indirizzo Omnialed@libero.it che indica nome, ID utente e password.
12. Clausola di salvaguardia
12.1 Le condizioni contenute nel presente documento possono essere modificate senza preavviso e saranno valide dalla data di pubblicazione sul sito Web.